Ricevere ordinativi dall'estero, oppure espandere il proprio brand all'estero: rappresentano i motivi per cui la maggior parte delle aziende si adopera per creare un sito multilingua.
Aspail non provvede solamente alla traduzione di siti web italiani in più lingue, limitandosi a concepire un semplice sito multilingua creato per aumentare il numero di accessi, bensì crea un sito web multilingua che scovi e identifichi i veri obiettivi del cliente.
Ad esempio, nel caso di sviluppo del mercato estero di un'azienda manifatturiera, l'aumento di richieste incompatibili che non soddisfino a pieno la natura del proprio prodotto o della propria tecnologia di base, a volte costringe a lievitare i costi per sostenerle.
Una ricerca effettuata tramite le giuste keywords, le parole chiave specifiche utilizzate dal settore tecnico della propria azienda, che si posizionassero e venissero visualizzate nella parte superiore di un motore di ricerca, comporterebbe un aumento delle possibilità di creare un vero e proprio business, così come la crescita delle performance dell'azienda intera.
Inoltre fondamentale è l'impressione che il proprio marchio aziendale lascia nella mente di coloro che visitano il sito, impressione determinata dalla qualità delle foto, delle immagini e delle traduzioni, così come dalla scelta di un determinato font della lingua. Tutti questi aspetti hanno un impatto significativo sull'immagine del brand aziendale.
Un'azienda che non affidasse il controllo della parte linguistica a professionisti del settore, oppure che sottoponesse il controllo della lingua a soggetti limitati che non possiedono gli strumenti efficaci per farlo, correrebbe il serio rischio di danneggiare la propria immagine.
Aspail può contare sulla collaborazione congiunta di figure professionali come Web Director, Web Designer e Translate Coordinator, e tramite un sistema in grado di sviluppare business realizza siti web multilingua di alta qualità.