SEO

Pratiche standard per un sito web multilingua.

Quando si realizza un sito web multilingua a cominciare dalla lingua inglese, i fattori da prendere in considerazione sono la consapevolezza delle parole chiave (keyword) target da destinare a motori di ricerca che abbiano un'alta percentuale di attrattiva per il cliente all'estero (ad esempio Google.com), la navigazione globale e il piano della struttura dei folder, come pure l'esecuzione del controllo dell'ambiente esterno. Solo allora si potrà dire davvero di aver realizzato le pratiche standard per  la costruzione di un sito web multilingua.

Dove si trovano i potenziali clienti con alta appetibilità?
Ad esempio, il sito web del produttore, al fine di catturare potenziali richieste legate a una grande espansione delle vendite, deve essere in grado di avvicinarsi alla distanza più breve nella pagina introduttiva delle tecnologie e dei prodotti che possono attirare l'utente specificatamente interessato: si tratta della cosiddetta strategia dell'e-marketing che equivale al web-marketing strategico.

Gli utenti che, si impratichiscono con l'alfabeto d'utilizzo dei motori di ricerca crescono anno dopo anno. Oltre l'80% degli utenti che interagisce tramite la lingua inglese, ricerca informazioni tramite la combinazione di due o più parole chiave. Ad esempio, gli acquirenti che hanno esigenze specifiche e cercano parole in sequenza come “calore, ossidazione, lega di oo”, verranno indirizzati direttamente alla pagina delle informazioni del prodotto di un sito web. In tali circostanze, un sito web ottimizzato da un'adeguata attività SEO sui motori degli utenti, si sarà in grado di attrarre questa potenziale clientela.

I vantaggi del Global SEO

I vantaggi dell'ottenere un elevato posizionamento grazie alle parole chiave (keyword) legate al target  non solo consistono nel migliorare il tasso di appetibilità, ma producono una varietà di valore aggiunto:

  • Migliorano l'affidabilità dell'azienda.
  • Migliorano la consapevolezza del cliente.
  • Consolidano il brand dell'azienda e del suo prodotto.
  • Aumentano il numero delle richieste.
  • Offrono all'azienda la consapevolezza della propria competitività.

Caratteristiche del global SEO offerto da Aspail.

Siamo in grado di realizzare le pratiche SEO ponendo l'accento sui fattori interni, senza dimenticare anche i fattori esterni.

Grazie alla qualità delle pagine multilingue ottenuta con un lavoro di ottimizzazione del sito web che abbia come base una solida progettazione strutturale, realizziamo un sito web che, piuttosto che primeggiare in una inutile classifica temporanea, non smarrisce la sua affidabilità per lunghi periodi di tempo.

Ad esempio, il prendere in considerazione alcune circostanze specifiche del paese target, come i principali motori di ricerca e le infrastrutture di comunicazione, fondamentalmente non da la garanzia di ricevere degli approfondimenti link.

Un'ottimizzazione SEO su breve termine realizzata basandosi sulla scorciatoia dell'algoritmo di valutazione della rilevanza di una pagina, a lungo andare c'è il rischio che utenti e motori di ricerca facciano precipitare il valore del cliente.

Per evitare il più possibile questo tipo di rischio, Aspail fonda la sua politica su un'ottimizzazione SEO che punti a un innalzamento del ranking di ricerca come conseguenza del valore puramente qualitativo del sito stesso. Ciò allontana i pericoli di essere penalizzato dal motore di ricerca e permette di massimizzare a medio termine il valore del sito web.

Consulenza global SEO al momento stesso della creazione o del rinnovo.

Nel momento in cui si decida di affidarci la creazione ex-novo o il restyling del vostro sito, saremo in grado di offrirvi le seguenti soluzioni:

  • Analizziamo a fondo la situazione dei motori di ricerca in ciascuno dei paesi di destinazione. Siamo in grado di individuare frasi appropriate nella lingua locale da inserire per ottenere un posizionamento nei principali motori di ricerca.
  • Siamo in grado di garantirvi un'alta visibilità e possediamo il know-how per progettare un sito web solido selezionando le keyword appetibili in grado di richiamare l'utente del target prestabilito.
  • Elaboriamo per ogni pagina dei contenuti appetibili per l'ipotetico “occhio straniero”, implementandole tramite codifiche appropriate.